Inaugurazione negozio in piazza.

La famiglia Comentale avvia la propria attività di commercio al dettaglio di oreficeria, gioielleria, argenteria e orologeria e servizi nel settore nel lontano 1984, nel locale storico di via Roma, 316 a Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli.

Gli inizi, complice il periodo e l’essere intraprendente dei titolari Carmine e Maria Rosaria, sono scoppiettanti; in poco più di qualche anno il nome diventa, non solo nella provincia di Napoli, ma anche in quella di Salerno, un riferimento del mondo della gioielleria.

Prestigiose linee di orologi e marchi importanti di gioielli, diventano subito il fiore all’occhiello dell’attività, e di conseguenza tanti clienti riescono ad accaparrarsi oggetti unici e preziosi che ancora oggi fanno la felicità e il piacere di innumerevoli famiglie.

Il 2001 è l’anno della svolta, con l’apertura del negozio in Corso Italia ad Angri, la Gioielleria Comentale radica ancor di più sul territorio, si offrono maggiori servizi, si raddoppiano  la vastità di scelta  dell’ assortimento della merce e dei marchi in vendita.

Ma la definitiva consacrazione avviene nel 2007 quando dalla sede storica, il negozio di Sant’Antonio Abate, si trasferisce in piazza della Libertà, angolo Via Scafati, praticamente una vetrina al centro del paese, accontentando così una clientela sempre più vasta ed esigente. A tutt’oggi  la gioielleria Comentale,  dispone di due punti vendita accoglienti e luminosi  e mette a disposizione,  per la clientela, capacità e professionalità  ottenuti grazie alla quasi quarantennale esperienza nel settore.

“Nuove sfide ci attendono,  ci stiamo preparando a cambi generazionali e alle  vendite on – line, perché a noi,  il nostro lavoro piace e lo facciamo con passione. Infatti il nostro motto è: gioiellieri dal 1984, come mestiere sappiamo fare solo quello”.